sabato 30 novembre 2013

Orecchini Romantic Style


Oggi ho qui un paio di orecchini, realizzati con soutaches, in un modo alternativo: le piattine color avio e azzurre sono state da me intrecciate a spiga, così da formare un cordoncino che ho riunito alle estremità, dandogli una forma a goccia. L' intreccio a spiga, in entrambi gli orecchini, si diparte da una rotellina a otto di soutaches bianco, al centro della quale ho applicato una rosellina di satin celeste con foglioline verdi. Le monachelle sono argentate e senza nichel, come sempre... Il pezzo è unico e si tratta di due creazioni molto leggere da indossare! 

venerdì 29 novembre 2013

Azzurra come una fata!


Carissime tutte e tutti, questa sera è la volta di un' altra spilla floreale realizzata col soutaches e con un cabochon uguale a quello verde, ma di un altro colore: l' azzurro!
Ho chiamato questa spilla "Fata Turchina" perché, a mio parere, è molto fiabesca sia per quanto riguarda la lavorazione, tutta riccioli e volute, sia per i materiali; infatti rose, rocailles e perle rendono la composizione vezzosa e un po' incantata. In particolare, il cristallo al centro di una delle tre foglie emana dei riflessi simili a quelli che potrebbero partire da una bacchetta magica! :D Scherzi a parte, spero che la mia creazione sia di vostro gradimento... Il soutaches è color avio, azzurro e bianco e le perle e la rosellina di satin si accordano alla tonalità; il retro è in alcantara nera e la base per spilla che ho utilizzato è argentata e priva di nichel.



VENDUTA

martedì 26 novembre 2013

Bracciale con corniola

E come seconda creazione, questa sera, ecco un bracciale che ho realizzato qualche tempo fa con due perle quadrate di corniola, che appartenevano a un altro bracciale, che sfortunatamente si è rotto. Dal momento che le perle sono molto belle e di ottimo taglio, ho pensato che sarebbero state valorizzate in un nuovo braccialetto, creato con la tecnica del macramè. La perla rotonda centrale è anch'essa di corniola. Contornano le perle quadrate dei filari di rocailles color ambra. L' intreccio dei fili color ruggine, molto autunnale, è a nodi catenella, nodi navetta e nodi doppi, mentre la chiusura metallica, per mezzo di un piccolo moschettone argentato, è regolabile grazie all' aggiunta o alla sottrazione di anellini apribili. Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano e, pur essendo molto autunnale, anche in estate, indossato con una bella abbronzatura, sarà un elegante e prezioso gioiello, da sfoggiare con soddisfazione. :)


VENDUTO!

Girocollo floreale



Rieccomi, amici di Aquilegia Azzurra, dopo una considerevole assenza dal mio blog, durante la quale mi sono dedicata al soutaches, in alternativa al macramè. La collana che desidero mostrarvi oggi si intona molto bene alla spilla del post precedente, infatti le perle sintetiche sono dello stesso verde acceso, così come le piattine di soutaches sono bianche, verde salvia e verde oliva. Anche in questo caso si tratta di un fiore, realizzato intorno a un cabochon. Quest' ultimo è di vetro viola che, su fondo di alcantara nero assume una lucentezza particolare, assomigliando a una goccia; ho applicato al centro dei due petali alla base, un punto luce, che consiste in un brillantino Swarovsky.
Il ciondolo è appeso a un girocollo intrecciato con la tecnica del macramè, il cui colore verde oliva si abbina perfettamente alle piattine di soutaches che contornano il fiore; la chiusura è metallica e avviene per mezzo di un moschettone argentato, collegato a diversi anellini apribili, addizionabili o sottraibili a piacimento.
Cosa ne pensate? Un abbraccio a tutti! 

Creazioni