venerdì 8 novembre 2013

Le lumachine...

Ecco qui, care Aquilegiotte, un paio di orecchini che ho creato con la tecnica del pizzo Margarete, una variante sfiziosa del macramé. Si tratta di due lumachine con la chiocciola in rocailles blu, azzurre cangianti e azzurre trasparenti.
I fili che ho intrecciato sono color prugna e le monachelle argentate.
Molto leggeri da indossare, sono gli orecchini ideali per chi ama la natura e gli animali! ;)

domenica 3 novembre 2013

Orecchini Cobra...

E l' ultima novità di questa sera è questo paio di orecchini multicolori, che assomigliano vagamente a due cobra, o a due calamari a seconda che siate più drammatici o più ironici, più terrestri o più marini! I fili che ho utilizzato sono turchesi, ciclamino e rosa pastello, mentre le perline sono rotonde di acciaio argentato e dorato e quadrate di cristallo azzurro. Le monachelle sono argentate e anche questi sono orecchini leggerissimi da indossare e molto decorativi. Unici e realizzati completamente a mano! :)
Con queste ultime creazioni non mi resta che augurarvi la buona notte e darvi appuntamento alle prossime novità! Ciaooooo!!



Creazioni

Cuore di ventaglio

E sempre questa sera, ecco qui una creazione che ho realizzato qualche tempo fa e che è precedente rispetto alle rosse rosse sottostanti. 
Mi sono presa un po' in ritardo con a presentazione dei miei gioielli sul blog, tanto per cambiare, perché ultimamente mi sono dedicata solo alla creazione e non al marketing! :D E tutto ciò, sigh!, a discapito delle mie cervicali, che avrebbero preferito l' attività informatica... In ogni caso, sono rimasta soddisfatta dei miei primi esperimenti col pizzo Margarete, che da tempo
ammiravo sotto forma di creazioni altrui... è una tecnica davvero versatile, come lo è il macramè in generale, e che lascia molto spazio alla fantasia e alla creatività: ogni gioiello nel macramè è unico e gli schemi si possono anche inventare mano a mano che si crea. Non è comunque il caso di questo paio di orecchini, di cui ho studiato attentamente lo schema prima, e che spero vi piacciano! I fili blu notte sono agganciati a due anellini metallici e la parte a ventaglio è adornata da rocailles verdi acqua. Le monachelle sono argentate.
Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano e si tratta di due orecchini molto leggeri e scenografici, che possono essere abbinati a un abito elegante, così come a un paio di jeans e a una maglietta sportivi.


Creazioni

Rose rosse per te...

... ho creato stasera!!
Eccomi, care amiche e cari amici, con un paio di orecchini floreali e molto romantici... e un po' tangheri, ovvero pensati anche per chi balla il tango: si tratta di un paio di rose rosse con foglioline alle quali sono agganciate le monachelle argentate, decorate con due roselline color ciliegia di satin. In pratica sono due rose nelle rose.
L' intreccio è a pizzo Margarete, una variante del macramè molto "coreografica", che si realizza tramite raccolta e scioglimento di fasci di fili, in questo caso rossi bordeaux.
Sono orecchini molto leggeri da indossare e pezzi unici, come sempre... ;)