sabato 2 novembre 2013

Collezione "Oriental", ultima parte

Rieccomi questo sabato pomeriggio con gli ultimi due bracciali della collezione, che ho tenuto per ultimi perché, essendo molto simili, ho pensato stessero bene insieme. Uno è rosso e l' altro è verde e la differenza di intreccio è veramente minima in quanto quello rosso è lavorato a rombi pieni, quello verde a rombi aperti; entrambi sono molto luminosi grazie alle rocailles e ai cristalli di vetro e, mentre quello rubino ha delle perle centrali in corniola, quello color smeraldo ha delle perle sintetiche. In entrambi i bracciali la chiusura è data da un piccolo
moschettone argentato e la circonferenza è regolabile mediante l' aggiunta o la sottrazione di anellini apribili.
Sono due gioielli eleganti che, a mio avviso, vanno indossati singolarmente, senza accostarvi altri braccialetti, perché sono abbastanza vistosi e decorativi.
Adattissimi anche per una serata importante o per andare a ballare... Voi cosa ne dite? :)

Sono pezzi unici realizzati a mano e, come sempre, nel caso il modello vi piacesse, ma lo preferiste di un altro colore non dovete fare altro che contattarmi!

Creazioni

giovedì 31 ottobre 2013

Ancora "Oriental"...

BRACCIALE MARGHERITA



Ciao a tutti cari amici!! Allora, siete pronti a festeggiare la notte di Halloween? :) 
Oggi vi presento un bracciale, della medesima collezione dei precedenti, che ha poco a vedere con le zucche ed è piuttosto "floreale"... si chiama "Margherita" perché la lavorazione esterna dei moduli ricorda dei petali: si tratta di un intreccio a rombi aperti che, in modo alternato forma delle gocce e dei cerchi, il cui motivo concentrico è dato dal susseguirsi di rocailles verdi acqua e bianche, che contrastano volutamente col filo nero.
Le perle centrali, che si potrebbero definire il "bottone" dei fiori, sono di vetro nero sfaccettato e di quarzo ialino (cristallo di rocca) e la chiusura è argentata e avviene per mezzo di un piccolo moschettone.
In questa creazione ho associato perle e filo dalle tonalità contrastanti per renderlo più dinamico e movimentato e si tratta di un gioiello, a mio parere, molto elegante... spero che vi piaccia!



Creazioni

lunedì 28 ottobre 2013

Collezione Oriental!

BRACCIALE FIORI DI PESCO



Care amiche e amici, rieccomi dopo qualche giorno da Voi. 
Ammetto che non ho rispettato l' impegno di presentarvi un bracciale al giorno di questa collezione, lasciando trascorrere quattro giorni, ma oggi ve ne presenterò due!
La prima creazione è rosa pastello, con perle di quarzo rosa, perla "Perlage" rosa antico nel modulo centrale, e rocailles e cristalli di vetro in tinta. L' intreccio a rombi aperti e a cordoncini lisci è simmetrico e l' alternanza di rosa scuro e rosa chiaro rende più dinamica la composizione; la chiusura è stata da me ottenuta per mezzo di un piccolo moschettone argentato e la circonferenza del bracciale è ideale per un polso abbastanza robusto.
Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano e il suo nome mi è stato suggerito, oltre che dal colore, dal suo aspetto delicato e primaverile, nonostante lo si possa indossare anche in altri periodi dell' anno! :)

BRACCIALE GERBERA

La seconda creazione che desidero mostrarvi ricorda un tramonto africano: i colori sono molto caldi e solari. Arancione, fucsia e bronzo, tre colori che ben si intonano tra loro e che si armonizzano molto, infondendo gioia e tranquillità. L' arancione è il colore della socialità e del buon umore e il fucsia crea una variazione vagamente anni '80, i cui colori quest' anno sono tornati di moda!
L' intreccio del filo è a rombi pieni e ho alternato due moduli: uno concentrico rotondo con bordo esterno lavorato e uno concentrico a goccia profilato dalle rocailles fucsia. Le perle centrali sono sintetiche color bronzo, mentre le altre sono rocailles; la chiusura è stata da me ottenuta con un piccolo moschettone argentato ed è regolabile tramite l' aggiunta o la sottrazione di anellini apribili. Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano!