sabato 19 ottobre 2013

Con il quarzo rosa!

Care amiche e amici di Aquilegia Azzurra,
sono tornata dopo l' ennesima lunga assenza più o meno creativa e un raffreddore davvero fastidioso che mi impediva di mettere a fuoco i fili, a causa della lacrimazione! Scherzi a parte, eccomi qui a parafrasare una celebre canzone di Lucio Battisti "Con il nastro rosa"... Il titolo di questo post, infatti, fa riferimento alle due perle di quarzo rosa che ho posto al centro delle due spirali verdi e viola; questo paio di orecchini è molto leggero, realizzato con la tecnica del soutaches: a me ricordano un po' quei cappelli sfiziosi delle damine dell' 800, che erano ingentiliti dai fiori... non vi saprei spiegare il motivo di questa associazione di idee, forse è dovuta alla presenza delle tre spirali che mi ricordano delle roselline! :D Intorno alla spirale centrale ho cucito una fila di
rocailles rosa fucsia e verdi smeraldo, che sembrano un filare di luci: in questo senso potrebbero anche essere orecchini anni '80, soprattutto per i colori.
Sopra le perle di quarzo ho cucito due perline in acciaio più piccole, mentre le monachelle sono argentate! Il pezzo è unico e realizzato scrupolosamente e amorevolmente a mano! ;)
Che altro aggiungere... Spero che questa creazione vi piaccia, buon sabato a tutte/i!!

 
VENDUTI