sabato 21 settembre 2013

Viso settembrino

ORECCHINI SUNRISE



Una piccola parentesi "soutaches" per interrompere la routine macrameggiante di queste pagine, la rappresentano questi due orecchini che ho battezzato "Sunrise" in riferimento ai loro colori aranciati, che sprigionano tepore.
Si tratta di due creazioni estive, che ho realizzato a luglio, durante la mia ispirazione montana, ma che vi presento come gioielli autunnali: esse sono caratterizzate da una particolarità che a prima vista non si nota, ma che appare allo sguardo ponendovi un po' più di attenzione. Sono due orecchini uguali e diversi allo stesso tempo, sia per quanto riguarda la perla posta in cima alla composizione, sintetica bianca in uno dei due, cristallo di vetro dorato nell' altro, sia per quanto riguarda i giri di soutaches. 
Le perline di acciaio dorato, le rocailles arancioni e la perla sintetica giallo ocra al centro sono invece le stesse per entrambe le creazioni.
Il retro è stato da me realizzato con feltro di un colore neutro che si intona ai colori del soutaches e delle perle e le monachelle sono argentate. Si tratta di due orecchini molto leggeri da indossare, la cui variazione sul tema vi renderà estrose come il tempo settembrino... 
Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano! ;)


VENDUTI 

mercoledì 18 settembre 2013

Gocce di alluminio...

ORECCHINI STALATTITE



Oggi ho deciso di rifarmi per tutti i giorni che ho trascurato il mio blog, postando per voi altre recenti creazioni, in modo da intrattenervi un po' con delle novità...
Ho realizzato questo paio di orecchini per una mia amica, in onore del suo compleanno: dal momento che, nel caso dei regali, mi faccio guidare molto dall' istinto creativo, ho pensato che la mia amica avrebbe gradito un paio di orecchini lunghi e colorati e, fortunatamente, la mia intuizione era corretta!
Queste due creazioni hanno una forma particolare, al punto da assomigliare a due piccole stalattiti alla fine delle quali due perle di alluminio lavorato in rilievo precedono la cascata di frange; i fili che ho scelto sono verde salvia e ciclamino, in modo da creare un bel contrasto e le monachelle argentate si intonano con le perle. 
Naturalmente, nel caso in cui qualcuna di voi si senta attratta da questo modello, lo posso ricreare senza problemi, anche variando i colori! Cosa ne pensate? Vi piacciono?