venerdì 9 agosto 2013

Butterfly effect...

COLLANA BUTTERFLY



Carissime e carissimi amici, dopo l' iniziativa Link Party, che vi ho presentato un post fa, questo pomeriggio desidero mostrarvi la mia nuova creazione... Ho lasciato trascorrere più tempo del solito dall' ultimo collier perché per realizzare le collane impiego più ore e perché in questo periodo impegno le mie mezze giornate in un lavoro extra ordinario...
In ogni caso sono lieta di presentarvi la collana Butterfly, nome né epico, né mitologico, ma che esprime a parole ciò che risalta allo sguardo: le "ali", o foglie, che da entrambi i lati si spiegano a metà composizione.
La collana ha un aspetto vagamente etnico, suggeritoci dal pendente in pietra dura forato al centro e lavorato con delle incisioni e dalle perle in legno naturale verniciato, che si armonizza con l' elegante sfarzosità dei cristalli di vetro viola e rosa antico e delle rocailles rosa in differenti tonalità.
Il filo in poliestere semi cerato è color ruggine ed è screziato in alcuni punti da filo color terra di Siena bruciata: questa scelta è stata motivata dal desiderio di movimentare la composizione e di rendere le ali della farfalla più realistiche.
La chiusura, preceduta da filari di nodi scambiati, è argentata e avviene per mezzo di un piccolo moschettone.
Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano!



Creazioni

Iniziativa Link Party!

Care amiche a amici di Aquilegia Azzurra,
torno oggi sul mio blog a dialogare con voi per presentarvi un' iniziativa utile a far conoscere il proprio angolo di creatività ed espressione artistica in diversi ambiti, dalla bigiotteria alla cucina, a qualsiasi altra passione che induca a realizzare qualcosa con il proprio ingegno...
L' iniziativa parte da The Fashion Pancake, blog del quale vi lascio il link qui sotto... visitatelo e partecipate numerosi!!