giovedì 4 luglio 2013

I colori delle fate...

Carissimi amici di Aquilegia, perdonatemi i giorni di silenzio, durante i quali mi sono goduta una "pausa" creativa: infatti, ispirata dal profumo e dai colori delle mie adorate montagne, alle quali ho anche dedicato il motto che accompagna il mio logo, ho realizzato queste tre paia di orecchini con la tecnica del soutaches. 
Li ho chiamati  "gli Orecchini delle Fate" perché i colori che ho scelto nella loro creazione sono molto "fabulosi" e romantici: viola, lilla, rosa fucsia (a tal proposito ringrazio tutte coloro che ultimamente mi hanno fatto riscoprire e riapprezzare il colore della mia infanzia) verde scuro, azzurro, bluette.
Indossandoli quindi illuminerete il vostro viso di un' aura fatata, senza contare che con queste creazioni sarete delle fatine elegantissime anche col grembiule, i guanti, la scopa e la retina in testa! ;)

Il primo paio di orecchini che vi mostro assomiglia alla spuma marina e ricorda un po' per forma uno spruzzo di acqua: soutaches lilla,viola e verde muschio sono armonizzati da perle sintetiche verdi, cristalli rosa e azzurri sfaccettati e cristalli quadrati verde scuro... una fila di rocailles rosa fucsia profila una delle curve di soutaches e una spirale in cima si congiunge alla monachella dorata.


Il secondo paio di orecchini è stato realizzato con soutaches azzurro cielo e bluette, perle sintetiche blu e bianche e perle e perline in acciaio che rendono più grintosa la delicata raffinatezza della composizione e creano una variazione sul tema. Le monachelle in questo caso sono argentate.



Il terzo paio di orecchini è più elaborato dei precedenti ed è stato creato cucendo perle sintetiche blu, perle in acciaio e cristalli di vetro quadrati verde muschio a soutaches azzurro cielo, bluette e verde scuro. Questi sono orecchini molto eleganti e particolari, e nella loro elaboratezza sono molto leggeri, così come i precedenti. Le monachelle sono argentate.


In tutti i casi il retro degli orecchini è in tessuto simil pelle scamosciata azzurro polvere; i pezzi sono unici e rigorosamente realizzati a mano!





VENDUTI

lunedì 1 luglio 2013

Tutti i colori del cielo

ORECCHINI MAPIYA

Cari lettori e amici di Aquilegia, finalmente ieri ho realizzato, con la tecnica del macramè, il mio primo paio di orecchini multicolore! Sia per quanto riguarda la forma sia per l' accostamento di colori diversi, mi ricorda molto una creazione etnica e, per questo motivo, le ho voluto dare un nome "straniero" che nella lingua degli Indiani d' America significa cielo... Questi orecchini, infatti, presentano diverse tonalità di azzurro, un po' come il blu mutevole del cielo nell' arco della giornata. 
Come avrete intuito, nelle mie creazioni, mi ritrovo molto spesso a prediligere i colori "freddi", abbinati ad argento o a oro, come nel caso di queste creazioni, ma talvolta, su richiesta o per bisogno di riscaldare lo sguardo, scelgo anche tonalità che variano dal rosso al rosa in tutte le loro sfumature...
Gli orecchini che vi presento questa mattina sono stati realizzati con fili di poliestere semi cerato color malachite, azzurro cielo e blu avio; l' anellino su cui sono agganciati i fili è argentato e funge da supporto anche per la monachella, anch' essa argentata. I cristalli di vetro sono blu oltremare e oro e le rocailles quadrate e satinate sono lilla, quelle rotonde sono azzurre e blu cangianti. Alla fine della composizione, prima del nodo ho voluto inserire due perle in argento tibetano lavorate in rilievo. Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano e la sua particolarità è la leggerezza, infatti una volta indossati, ci si dimentica quasi di averli! :)





Creazioni