sabato 29 giugno 2013

Diamanti e fiori comete

La parure di oggi si chiama "Orchidea" perché è delicata come questo fiore di cui esistono molte varianti, sia per quanto riguarda i colori sia per quanto riguarda la diffusione; infatti si tratta di una pianta cosmopolita, il cui habitat è molto esteso eccetto per i deserti e per i ghiacciai, anche se le sue origini sono tropicali e sub- tropicali di Asia, America Centrale e Sudamerica.
Il bracciale che ho creato, accompagnato da due fiori comete, è anch' esso abbastanza cosmopolita, nel senso che si può abbinare sia ad un abbigliamento sportivo sia ad uno elegante e può essere indossato in occasioni più o meno formali. 
I motivi che si rincorrono nella composizione di questo bracciale sono delle gocce che nascono da una punta intrecciata a rombi aperti al centro: questo tipo di intreccio a mio avviso risulta più "leggero" e delicato di quello a rombi pieni, con cui ho realizzato altre creazioni e si avvicina maggiormente all' aspetto etereo e sfumato delle orchidee. Indossando questa parure così fresca e carezzevole anche voi potrete sfiorare l' aria come i petali di uno dei fiori più belli del mondo! 
Il filo è in poliestere semi cerato color malachite e le rocailles verdi acqua sono contornate da rocailles bianche, come alcune varietà di orchidea che hanno i petali il cui bordo si distacca per fantasia dal resto... Le perle bianche al centro sono diamantate, ovvero bianche satinate con decorazioni lucide in rilievo che ne esaltano la luminosità.
La chiusura è a moschettone argentata.
Per quanto riguarda gli orecchini, invece, questa volta non ho ripreso il motivo del bracciale, bensì ho realizzato due piccoli fiori con la scia di rocailles, che assomigliano a due stelle comete... da qui il nome fiori comete! Ispirandomi alle orchidee ho pensato che gli orecchini floreali fossero più adatti alle altre tipologie che di solito realizzo. Sono anch' essi molto delicati e raffinati e brilleranno sui vostri lobi, magari esaudendo anche i vostri desideri! ;)
La parure è unica e completamente realizzata a mano e può essere acquistata insieme con uno sconto sul prezzo!

 

Creazioni

Conosciamoci ancora di più!

Cari amici, dal momento che amo molto le iniziative per conoscere nuovi interessanti blog e per far conoscere il mio, oggi desidero partecipare anche alla prima iniziativa di  "Conosciamoci" indetta da Sweet Makeup And Fashion... Qui sotto vi lascio la foto e il link a cui far riferimento se volete condividere e partecipare anche voi!! Buon divertimento a tutti!


giovedì 27 giugno 2013

Conosciamoci... III edizione

Cari amici e amiche, Aquilegia Azzurra partecipa anche a questa terza edizione dell' iniziativa "Conosciamoci su Spicchi del gusto". Cliccate sul link sotto l' immagine e partecipate anche voi, seguendo il regolamento! Un abbraccio a tutti!





Ballando in rosa...


Care amiche e amici di Aquilegia, oggi scrivo questo breve post perché ieri ho concluso e consegnato un' altra creazione rosa fucsia che mi era stata richiesta... il risultato è stato molto apprezzato e, considerando che questo colore sarà uno dei protagonisti dell' estate e che moltissimi lo amano, penso che gli dedicherò un maggior numero di creazioni!

Anche questo bracciale, realizzato con rocailles rosa fucsia rotonde, rocailles lilla satinate quadrate e perle "Perlage" viola, era per una ballerina, pertanto doveva avere anche una certa presenza scenica oltre che un colore molto sgargiante che si intonasse   con gli abiti molto vistosi e colorati di danza orientale... 
Ecco le foto di questo gioiello, la cui forma ricorda un po' le cupole delle costruzioni orientali, infatti il motivo che ho desiderato creare ricorda una goccia.
Poco prima della chiusura, da un lato, ho invece realizzato un intreccio a spina di pesce inframmezzato da una linea di rocailles quadrate. La chiusura argentata è a T.

lunedì 24 giugno 2013

PARURE CHIARO DI LUNA

Per augurarvi una fresca serata di giugno, illuminata dalla luna, vi presento la mia creazione "Chiaro di luna", un armonioso contrasto di chiaro e scuro, un po' come i crateri che ombreggiano la superficie del nostro satellite o come l' effetto creato da un' eclissi. Lune bianche e lune nere si alternano in questo bracciale e una luna bianca e una luna nera sono i due orecchini che vi si abbinano: la luna nera ha un cristallo nero al centro e rocailles bianche che richiamano l' effetto dell' alone lunare; nodi a navetta alternati a rocailles bianche compongono specularmente i due filari centrali, mentre all' esterno si susseguono solo nodi a navetta.
La luna bianca, invece, emana un alone molto più forte, composto interamente da rocailles bianche e al centro c'è un cristallo azzurro. Anche nella luna bianca i filari più esterni sono una serie di nodi navetta che delimitano il bordo dell' alone di rocailles. Il bracciale è composto allo stesso modo dei due orecchini e ho distanziato una luna dall' altra con intrecci a rombi pieni. Il filo è in poliestere nero semi cerato e la chiusura è metallica con moschettone argentata, così come i ganci degli orecchini. Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano!





Creazioni