giovedì 25 aprile 2013

BRACCIALE ESTIVO LILLA CON MOTIVO A INFINITO



Cari amici di Aquilegia Azzurra, 
innanzi tutto buon 25 Aprile a tutti voi! Rieccomi dopo più di una settimana di assenza, durante la quale ho sperimentato un motivo macramè a forma di infinito a "tre corsie"... perdonatemi il paragone autostradale, ma, probabilmente, mi ha influenzata il fatto che stia prendendo la patente e non mi venivano in mente altri termini! :D
A parte questo, il bracciale che vi presento oggi è una creazione molto delicata sia per quanto riguarda le tonalità, sia per quanto riguarda i materiali: il filo è molto sottile, sintetico e un po' satinato, di colore lilla e le perle in cristallo di vetro cangianti, sono disposte in modo che creino una composizione simmetrica.
A inizio e fine del bracciale le perle esterne sono verdi smeraldo e quelle centrali blu oltremare, mentre al centro ho voluto invertire la composizione ponendo all' esterno delle perle blu e al centro delle perle smeraldo. In tal modo ho voluto creare l' impressione che ci sia una "fibbia" centrale o una pietra, posta in risalto. 
La fine del bracciale si conclude con un' altra variazione sul tema e presenta dei cristalli blu oltremare di dimensione minore rispetto alle perle inserite sulla parte esterna della creazione, mentre al centro degli otto le perle sono uguali a quelle poste all' interno di tutte le altre asole. 
La chiusura è stata come sempre ottenuta per mezzo di un nodo che si incastra nell' asola all' estremità opposta e il pezzo è unico, originale ed esclusivamente realizzato a mano! :)


Creazioni