venerdì 29 marzo 2013

ORECCHINI CON CRISTALLI DI VETRO VERDI


Questa mattina, osservando il bracciale con i cristalli verdi che vi ho presentato ieri sera, ho pensato che sarebbe stato bello creare anche degli orecchini ricalcando lo stile del gioiello da polso. Così, mi sono procurata altri cristalli e ho dato inizio alla mia opera: il risultato sono questi due orecchini piuttosto elaborati e molto raffinati ed eleganti, che ricordano un po' l' Oriente. Si tratta di due gioielli molto luminosi che accendono i lineamenti del viso, soprattutto in ambienti esterni, perché i cristalli riflettono moltissimo la luce del sole e, nel caso in cui vogliate avere una parure unica ed esclusiva, potrete abbinarli al bracciale. Le perle metalliche ad effetto oro antico incastonate all' interno dei rombi sono lavorate in rilievo e le monachelle sono dorate. Il pezzo è unico e creato completamente a mano!




Creazioni

giovedì 28 marzo 2013

BRACCIALETTO CON CRISTALLI A VENTAGLIO

E per augurarvi una buona serata e una notte romantica e sognante come una perla, oppure smagliante e sensuale come un brillante, a vostro piacere, ecco per voi questo bracciale che racchiude in sè morbidezza e sensualità, decisione e fascino... :)


 Questo braccialetto è stato realizzato intrecciando dei fili di cotone cerato nero sui quali sono stati inseriti cristalli di vetro trasparenti cangianti e verdi cangianti; le perle sono bianche satinate con decorazioni lucide in rilievo e la chiusura è a incastro per mezzo di un nodo e di un'asola.
E' una creazione molto luminosa ed è un pezzo unico interamente realizzato a mano.



Creazioni
GIOIELLO CON CRISTALLI VERDI

Il gioiello serale di oggi, cari lettori, è questo bracciale realizzato intrecciando dei fili di cotone cerato nero a motivo geometrico a rombi; le due estremità della mia creazione sono intrecciate a spina di pesce: all' inizio essa si apre per trasformarsi nel primo rombo della composizione, mentre alla fine si chiude per diventare un nodo, costituendo in questo modo la chiusura del  gioiello.
I cristalli che ho scelto questa volta hanno due tonalità diverse di verde cangiante e sono molto brillanti e luminosi, mentre le perle incastonate al centro dei rombi sono metalliche ad effetto oro antico e lavorate.
Si tratta di un gioiello molto raffinato i cui giochi di luce possono ravvivare un abito scuro, rendendolo ancora più elegante oppure abbinarsi a un abito chiaro ed estivo. La chiusura è a incastro per mezzo di un nodo e di un' asola e il pezzo è unico e creato completamente a mano.






Creazioni
BRACCIALE MACRAME' CON SWAROVSKI E CRISTALLI DI VETRO

Utilizzando sempre il filo di cotone cerato bianco, ieri ho voluto abbinare in questa creazione due materiali che secondo me si accompagnano molto bene: i cristalli Swarovski, la cui luminosità è unica e inconfondibile, e i cristalli di vetro cangianti, che fanno comunque una bella figura! Il tutto ho pensato di contornarlo con delle perle bianche satinate diamantate, ovvero con decorazione in rilievo lucida.
Il motivo del bracciale è molto sinuoso e dinamico, dal momento che presenta molte variazioni, pur essendo queste rigorosamente simmetriche: insomma, è un bracciale che sicuramente non annoia e che viene sempre guardato e indossato con piacere!
Inoltre ha la particolarità di essere molto leggero...
La chiusura è a incastro per mezzo di un nodo e di un' asola e la creazione è unica ed esclusiva, proprio come chi la indosserà!






Creazioni
GIOIELLO IN STILE ANTICO CON DOPPI ROMBI

Questi ultimi due giorni ho voluto sperimentare lo stile antico utilizzando un filo di un colore diverso: il bianco!
La modalità di esecuzione è la stessa dei bracciali scuri, ma la forma geometrica a rombi in questo caso è doppia; inoltre i cristalli di vetro che ho scelto hanno le tonalità dell'azzurro e del verde acqua e sono molto cangianti. Ho scelto questi colori in quanto col filo bianco mi sembrava fossero più armonici, mentre le perle incastonate all' interno dei rombi sono le stesse dei gioielli precedenti: metalliche ad effetto oro antico e lavorate in rilievo. Il filo utilizzato è di cotone cerato e la chiusura avviene sempre ad incastro del nodo nell' asola.


 Il pezzo è unico e lavorato interamente a mano.


Creazioni

martedì 26 marzo 2013

BRACCIALE MACRAME' CON PERLE A VENTAGLIO

Ultimamente, cari amici di Aquilegia, ho raggiunto ritmi di produzione davvero notevoli: dare espressione alle mie idee creando gioielli mi rilassa molto e mi da molta soddisfazione, tanto più che penso non ci sia niente di più piacevole che vedere qualcosa prendere forma grazie al proprio ingegno e alla propria abilità manuale.
Oggi vi voglio presentare questo bracciale dall' aspetto delicato ed elegante, la cui forma è data da un susseguirsi sinuoso delle perle che ricorda quello delle onde di un lago, anche per quanto riguarda le tonalità che variano dal bianco perlato all' azzurro cielo. Secondo la mia opinione è un gioiello molto adatto a un' indole sognatrice e poetica o comunque a chi possiede gusti delicati come una nuvola e raffinati come un cristallo.
Le perle bianche sono satinate e diamantate, con una lavorazione lucida in rilievo, che le rende molto luminose, le perle azzurre, invece, sono cristalli di vetro sfaccettati che riflettono anch' essi la luce, impreziosendo il gioiello.
Il filo che ho utilizzato è di cotone cerato nero e la chiusura è stata ottenuta per mezzo di un' asola nella quale va inserito il nodo all' estremità opposta del bracciale. Il pezzo è unico e rigorosamente creato a mano!








VENDUTO!

lunedì 25 marzo 2013

GIOIELLO IN STILE ANTICO


Cari amici di Aquilegia, ormai sono lanciatissima sulla via "gioielli antichi" e anche oggi mi sono cimentata nella creazione di questo bracciale molto simile al precedente, ma ancora più ricco e sofisticato, infatti, questa volta, ho aggiunto dei cristalli di vetro anche nella parte interna delle asole.
Al centro dei rombi ho inserito delle perle metalliche ad effetto oro antico lavorate in rilievo, e la composizione richiama l' incastonatura delle pietre nei gioielli di una volta; i cristalli di vetro sfaccettati, che risplendono sotto la luce conferendo molta luminosità al bracciale, sono neri nella parte più esterna delle asole e color bronzo in quella più interna, nell' incavo tra un rombo e l' altro.
La chiusura è stata da me ottenuta per mezzo di un' asola, anch' essa intrecciata, nella quale si inserisce il nodo posto all' estremità opposta del gioiello. Il filo è di cotone cerato nero.
Il pezzo è unico e rigorosamente creato a mano!




VENDUTO!