venerdì 15 novembre 2013

Spilla floreale!

Questa mattina, carissime lettrici e carissimi lettori di Aquilegia Azzurra, vi presento una new entry... una spilla realizzata con la tecnica del soutaches floreale, realizzata con un cabochon centrale, tipo cammeo, verde, il cui rilievo e`una rosa.
Intorno ad esso, ho creato i petali, che consistono in perle sintetiche verdi incastonate, così come il cabochon, in piattine soutaches bianche, verde chiaro e verde scuro. Per completare l'opera e renderla più graziosa, ho cucito al fiore sei foglie, ognuna diversa dalle altre, per rendere la composizione più dinamica e variegata. Le foglie, con bordo verde scuro, che contrasta appositamente, col bordo bianco del fiore, per quanto riguarda il bordo inferiore sinistro, sono l' una realizzata con perline di acciaio, l' altra ha due perle sintetiche verdi acqua, l' ultima è composta di rocailles verdi smeraldo.
Nel bordo superiore destro, invece, due foglie hanno il centrale a spirali, create abbinando piattine di colori differenti, mentre la foglia centrale è caratterizzata da una perla bianca sintetica.
Questa spilla è adatta ai cappotti, piuttosto che agli abiti, dal momento che è piuttosto vistosa e grande. La base per spilla, che nella foto non si vede, è argentata e senza nichel, mentre il retro della creazione è in feltro colore neutro.

Creazioni

6 commenti:

  1. Bel lavoro! Sicuramente su un bel cappotto risalterà al meglio ^.^
    Ti ho assegnato un award sul mio blog, se ti va di passare (così ricambio quello che mi hai assegnato tu tempo fa XD)
    Un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Ti ringrazio molto per i complimenti e per l' award! Passo volentieri! Un abbraccio! Flavia.

      Elimina
    2. ciao Flavia, ho appena scoperto il tuo blog e volevo farti i complimenti: vedo cose che mi piacciono tantissimo! Let

      Elimina
    3. Ciao Let! Ti ringrazio davvero tantissimo! Finalmente sono riuscita ad aggiornarlo un po'! Baci, Flavia. ;)

      Elimina
  2. ma che raffinatezza!

    Partecipa al LINK PARTY per far conoscere il tuo blog http://diamantisulsofa.blogspot.it/p/ho-imparato-da-poco-cose-un-link-party.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Partecipo molto volentieri!! ;) Un bacio!

      Elimina