domenica 3 novembre 2013

Cuore di ventaglio

E sempre questa sera, ecco qui una creazione che ho realizzato qualche tempo fa e che è precedente rispetto alle rosse rosse sottostanti. 
Mi sono presa un po' in ritardo con a presentazione dei miei gioielli sul blog, tanto per cambiare, perché ultimamente mi sono dedicata solo alla creazione e non al marketing! :D E tutto ciò, sigh!, a discapito delle mie cervicali, che avrebbero preferito l' attività informatica... In ogni caso, sono rimasta soddisfatta dei miei primi esperimenti col pizzo Margarete, che da tempo
ammiravo sotto forma di creazioni altrui... è una tecnica davvero versatile, come lo è il macramè in generale, e che lascia molto spazio alla fantasia e alla creatività: ogni gioiello nel macramè è unico e gli schemi si possono anche inventare mano a mano che si crea. Non è comunque il caso di questo paio di orecchini, di cui ho studiato attentamente lo schema prima, e che spero vi piacciano! I fili blu notte sono agganciati a due anellini metallici e la parte a ventaglio è adornata da rocailles verdi acqua. Le monachelle sono argentate.
Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano e si tratta di due orecchini molto leggeri e scenografici, che possono essere abbinati a un abito elegante, così come a un paio di jeans e a una maglietta sportivi.


Creazioni

Nessun commento:

Posta un commento