lunedì 28 ottobre 2013

Collezione Oriental!

BRACCIALE FIORI DI PESCO



Care amiche e amici, rieccomi dopo qualche giorno da Voi. 
Ammetto che non ho rispettato l' impegno di presentarvi un bracciale al giorno di questa collezione, lasciando trascorrere quattro giorni, ma oggi ve ne presenterò due!
La prima creazione è rosa pastello, con perle di quarzo rosa, perla "Perlage" rosa antico nel modulo centrale, e rocailles e cristalli di vetro in tinta. L' intreccio a rombi aperti e a cordoncini lisci è simmetrico e l' alternanza di rosa scuro e rosa chiaro rende più dinamica la composizione; la chiusura è stata da me ottenuta per mezzo di un piccolo moschettone argentato e la circonferenza del bracciale è ideale per un polso abbastanza robusto.
Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano e il suo nome mi è stato suggerito, oltre che dal colore, dal suo aspetto delicato e primaverile, nonostante lo si possa indossare anche in altri periodi dell' anno! :)

BRACCIALE GERBERA

La seconda creazione che desidero mostrarvi ricorda un tramonto africano: i colori sono molto caldi e solari. Arancione, fucsia e bronzo, tre colori che ben si intonano tra loro e che si armonizzano molto, infondendo gioia e tranquillità. L' arancione è il colore della socialità e del buon umore e il fucsia crea una variazione vagamente anni '80, i cui colori quest' anno sono tornati di moda!
L' intreccio del filo è a rombi pieni e ho alternato due moduli: uno concentrico rotondo con bordo esterno lavorato e uno concentrico a goccia profilato dalle rocailles fucsia. Le perle centrali sono sintetiche color bronzo, mentre le altre sono rocailles; la chiusura è stata da me ottenuta con un piccolo moschettone argentato ed è regolabile tramite l' aggiunta o la sottrazione di anellini apribili. Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano!

Nessun commento:

Posta un commento