giovedì 24 ottobre 2013

Collezione "Oriental"!


BRACCIALE MYSOTIS

Eccomi oggi con la seconda creazione della collezione che vi ho presentato l' altro giorno. I gioielli, in realtà, sono già tutti pronti, ma ho pensato, per crearvi un po' di suspance, di dosare la presentazione di ognuno e di non mostrarveli tutti in un colpo solo... anche perché in questo modo potrò aggiornare il blog quasi quotidianamente, vivendo, per così dire, di rendita! :D


Il bracciale di oggi, anch' esso un esperimento per metà pizzo Margarete, è "orientale" come il precedente: si chiama Mysotis, come un delizioso fiorellino celeste, la lavorazione è molto movimentata, anche se rispetta comunque uno schema simmetrico, e il gioiello appare come una creazione slanciata e dall' aspetto elegante. Inizia e si conclude con due forme a goccia, mentre al centro ci sono due motivi rotondeggianti; le perle centrali di ogni modulo sono della marca "Perlage", viola scuro e, intorno ad esse, di sviluppano in modo concentrico dei filari di rocailles azzurre e verdi acqua.

I fili che ho usato sono di nylon trecciato celesti e la chiusura è stata da me ottenuta per mezzo di un piccolo moschettone argentato. Il pezzo è unico e realizzato tutto a mano ed è piuttosto largo, essendo ideale per un polso di media e robusta consistenza. 

Nessun commento:

Posta un commento