martedì 8 ottobre 2013

Autunno romantico...



Questa sera è la volta del soutaches... come avrete intuito mi piace alternare le due tecniche, macramè e soutaches, perché, dopo un po', mi viene a noia lo stesso tipo di lavoro, anche se, a dire la verità, quando c'è in ballo la propria creatività la parola "noia" non ha ragion d' essere! :)
Gli orecchini che vi presento questa sera sono molto romantici e un po' naif, eleganti e delicati: il soutaches che ho utilizzato è rosa fucsia e rosa antico ed è modellato a flutto, oppure, per chi lo preferisca, a nuvoletta, e ricorda un po' la spuma marina o il vento che soffia, così come viene rappresentato in certi dipinti e disegni.
Al centro delle spirali ho posto due roselline rosse bordeaux di satin con foglie verdi, che ingentiliscono la composizione e la rendono molto particolare e si intonano con i due cristalli di vetro, rosa antico e viola scuro. Le monachelle sono argentate e il retro è in microfibra azzurro polvere, colore che ho scelto apposta perché contrasta con i colori del soutaches; sono due creazioni leggerissime da indossare!


Creazioni

6 commenti:

  1. bellissimi gli orecchini, mi piacciono molto le roselline!baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Ho trovato quelle roselline irresistibili e le ho prese! ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie!! Le roselline fanno un sacco di scena! ;)

      Elimina