martedì 3 settembre 2013

Spirito ecologico!

PIOVRETTE



Care amiche e cari amici, effettuo una breve sortita giornaliera sul mio blog per presentarvi uno dei miei ultimi lavori, realizzati in concomitanza con i gioielli che vi ho mostrato nei precedenti post... questo paio di orecchini,che ricordano vagamente due piccoli polipi, sono stati da me creati con i fili avanzati dalla lavorazione di due bracciali, dal momento che il mio spirito per quanto possibile ecologico mi suggeriva che sarebbe stato un vero peccato buttarli via!
Pertanto, poiché avevo leggermente abbondato con le misure di fili nella creazione dei precedenti gioielli
(sono sempre terrorizzata di accorgermi a metà lavorazione di non avere materiale a sufficienza! :D ), sono nati questi due orecchini il cui motivo è a spina di pesce verde salvia e grigio perla; i fili si dipartono da un anellino metallico al quale è agganciata la monachella e, per movimentare ulteriormente la composizione, ho inserito dei cristalli quadrati azzurri e delle perline in acciaio.
Si tratta di due creazioni molto leggere ed eleganti nella loro semplicità, che sono caratterizzate da una forma un po' insolita che le rende sicuramente uniche e originali! Spero che vi piacciano! :)

Creazioni

2 commenti: