lunedì 1 luglio 2013

Tutti i colori del cielo

ORECCHINI MAPIYA

Cari lettori e amici di Aquilegia, finalmente ieri ho realizzato, con la tecnica del macramè, il mio primo paio di orecchini multicolore! Sia per quanto riguarda la forma sia per l' accostamento di colori diversi, mi ricorda molto una creazione etnica e, per questo motivo, le ho voluto dare un nome "straniero" che nella lingua degli Indiani d' America significa cielo... Questi orecchini, infatti, presentano diverse tonalità di azzurro, un po' come il blu mutevole del cielo nell' arco della giornata. 
Come avrete intuito, nelle mie creazioni, mi ritrovo molto spesso a prediligere i colori "freddi", abbinati ad argento o a oro, come nel caso di queste creazioni, ma talvolta, su richiesta o per bisogno di riscaldare lo sguardo, scelgo anche tonalità che variano dal rosso al rosa in tutte le loro sfumature...
Gli orecchini che vi presento questa mattina sono stati realizzati con fili di poliestere semi cerato color malachite, azzurro cielo e blu avio; l' anellino su cui sono agganciati i fili è argentato e funge da supporto anche per la monachella, anch' essa argentata. I cristalli di vetro sono blu oltremare e oro e le rocailles quadrate e satinate sono lilla, quelle rotonde sono azzurre e blu cangianti. Alla fine della composizione, prima del nodo ho voluto inserire due perle in argento tibetano lavorate in rilievo. Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano e la sua particolarità è la leggerezza, infatti una volta indossati, ci si dimentica quasi di averli! :)





Creazioni

6 commenti:

  1. bellissimi anche i colori!bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona! Leggo solo ora il tuo commento... Scusami! Bacioni, Flavia.

      Elimina
  2. Con piacere contraccambio la VISITA al mio blog!!!!!! E divento tua nuova followers!!!! A presto!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa conosciamoci su spicchi del gusto le tue creazioni sono molto originali ti seguo volentieri
    se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva
    kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Ma non ci conoscevamo già? Comunque mi fa molto piacere averti tra i miei followers! A presto!!! :)

      Elimina