giovedì 4 luglio 2013

I colori delle fate...

Carissimi amici di Aquilegia, perdonatemi i giorni di silenzio, durante i quali mi sono goduta una "pausa" creativa: infatti, ispirata dal profumo e dai colori delle mie adorate montagne, alle quali ho anche dedicato il motto che accompagna il mio logo, ho realizzato queste tre paia di orecchini con la tecnica del soutaches. 
Li ho chiamati  "gli Orecchini delle Fate" perché i colori che ho scelto nella loro creazione sono molto "fabulosi" e romantici: viola, lilla, rosa fucsia (a tal proposito ringrazio tutte coloro che ultimamente mi hanno fatto riscoprire e riapprezzare il colore della mia infanzia) verde scuro, azzurro, bluette.
Indossandoli quindi illuminerete il vostro viso di un' aura fatata, senza contare che con queste creazioni sarete delle fatine elegantissime anche col grembiule, i guanti, la scopa e la retina in testa! ;)

Il primo paio di orecchini che vi mostro assomiglia alla spuma marina e ricorda un po' per forma uno spruzzo di acqua: soutaches lilla,viola e verde muschio sono armonizzati da perle sintetiche verdi, cristalli rosa e azzurri sfaccettati e cristalli quadrati verde scuro... una fila di rocailles rosa fucsia profila una delle curve di soutaches e una spirale in cima si congiunge alla monachella dorata.


Il secondo paio di orecchini è stato realizzato con soutaches azzurro cielo e bluette, perle sintetiche blu e bianche e perle e perline in acciaio che rendono più grintosa la delicata raffinatezza della composizione e creano una variazione sul tema. Le monachelle in questo caso sono argentate.



Il terzo paio di orecchini è più elaborato dei precedenti ed è stato creato cucendo perle sintetiche blu, perle in acciaio e cristalli di vetro quadrati verde muschio a soutaches azzurro cielo, bluette e verde scuro. Questi sono orecchini molto eleganti e particolari, e nella loro elaboratezza sono molto leggeri, così come i precedenti. Le monachelle sono argentate.


In tutti i casi il retro degli orecchini è in tessuto simil pelle scamosciata azzurro polvere; i pezzi sono unici e rigorosamente realizzati a mano!





VENDUTI

6 commenti:

  1. Ciao, ti abbiamo trovata grazie al Link Party di Sweetmakeandfashion! Blog carinissimo!!
    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D
    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze! Vi ringrazio molto per essere passate da me! :) visito volentieri il vostro blog! Baci!

      Elimina
  2. Ciao, ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di spicchi di gusto, il tuo blog e le tue creazioni mi sono piaciute e sono diventata subito tua follower! Quando vuoi passa da me, su "frizzi e pasticci("http://cecieviola.blogspot.it/): ti offrirò un dolcetto virtuale!
    Ciao ciao
    Cecilia

    RispondiElimina
  3. Ciao Cecilia! Ho visto il tuo blog! Le tue torte sono davvero opere d' arte! Complimenti!! È grazie per essere passata da me! Ciaoooo!

    RispondiElimina