lunedì 10 giugno 2013

PARURE ANTARES



Carissime e carissimi, oggi desidero mostrarvi una creazione composta da bracciale e orecchini che ho realizzato su commissione, da regalare a una ballerina e mia insegnante di danza... Il colore che è stato scelto da tutte noi allieve è il rosso e i materiali sono i cristalli di vetro, che amo molto, abbinati a rocailles anch'esse color rubino...
Il filo in poliestere semi cerato è rosso bordeaux, mentre le perle ad effetto oro antico sono lavorate in rilievo. Questa creazione, si addice molto a un' indole grintosa e vivace, a una donna che ama essere ammirata e sa di essere affascinante, che si impadronisce con eleganza e spontaneità della scena e che riempie lo spazio intorno a sè con la sua personalità coinvolgente e inebriante.
Il nome che ho dato a questa parure, che presenta diverse tonalità di rosso, si riferisce a una gigante rossa, Antares, una stella molto luminosa, la sedicesima più brillante dell' intera volta celeste di colore rosso- arancione... essa è inoltre la stella più luminosa della costellazione dello Scorpione e, volendo, questo bracciale e questi orecchini sarebbero adatti anche a qualche bella Scorpioncina...



8 commenti:

  1. bellissimo
    poi mi piace il rosso :-)

    RispondiElimina
  2. bellissima questa parure, molto particolare! baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Spero piaccia anche alla destinataria... qui vi ho dato un' anteprima! ;) baci a te!

      Elimina
  3. premio per te qui ;):
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/premi.html

    RispondiElimina
  4. Molto bello questo completo, anche il colore e'molto bello
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Se non mi avessero commissionato un gioiello di questo colore, non avrei avuto l' idea di farne uno tutto rosso... effettivamente il colore è molto bello! :)

      Elimina