sabato 22 giugno 2013

Lady in pink...

Care amiche e amici, qualche giorno fa mi sono resa conto che a molte persone piace il colore rosa: non avevo mai realizzato alcun gioiello di questo colore, fino a quando ho ricevuto più richieste di creare qualcosa di rosa. Quest' anno, infatti, sono tornati di moda i caratteristici colori fosforescenti anni '80, tra cui il rosa fucsia e il rosa shocking, il mio colore preferito di quando ero bambina.
Quando si realizza un gioiello di questi colori c'è sempre un po' il rischio che l' effetto risulti un po' in stile Barbie e per questo motivo bisogna saper abbinare colori carichi a colori più tenui senza però che i secondi spengano la vivacità dei primi. Così il primo bracciale che ho creato su commissione è questo che vedete nel post: ho scelto un filo di colore rosa salmone sul quale ho infilato rocailles rosa fucsia, rosa pastello e rosa shocking e cristalli di vetro che riprendono il colore del filo; al centro dei motivi rotondeggianti ho inserito delle perle dorate e brillantinate che donano luce alla composizione e si armonizzano cromaticamente al tutto. L' intreccio del filo è a rombi pieni e dei nodi navetta sono stati alternati alle rocailles nei secondi filari, partendo dal centro, di ogni motivo. La chiusura è argentata con chiudi nodi tubolari ai quali ho attaccato degli anellini apribili e il moschettone.
Gli orecchini sono stati realizzati nello stesso stile del bracciale e ho voluto chiamare questa parure "Narciso" perché semplice e delicata come questo fiore...

Nessun commento:

Posta un commento