sabato 29 giugno 2013

Diamanti e fiori comete

La parure di oggi si chiama "Orchidea" perché è delicata come questo fiore di cui esistono molte varianti, sia per quanto riguarda i colori sia per quanto riguarda la diffusione; infatti si tratta di una pianta cosmopolita, il cui habitat è molto esteso eccetto per i deserti e per i ghiacciai, anche se le sue origini sono tropicali e sub- tropicali di Asia, America Centrale e Sudamerica.
Il bracciale che ho creato, accompagnato da due fiori comete, è anch' esso abbastanza cosmopolita, nel senso che si può abbinare sia ad un abbigliamento sportivo sia ad uno elegante e può essere indossato in occasioni più o meno formali. 
I motivi che si rincorrono nella composizione di questo bracciale sono delle gocce che nascono da una punta intrecciata a rombi aperti al centro: questo tipo di intreccio a mio avviso risulta più "leggero" e delicato di quello a rombi pieni, con cui ho realizzato altre creazioni e si avvicina maggiormente all' aspetto etereo e sfumato delle orchidee. Indossando questa parure così fresca e carezzevole anche voi potrete sfiorare l' aria come i petali di uno dei fiori più belli del mondo! 
Il filo è in poliestere semi cerato color malachite e le rocailles verdi acqua sono contornate da rocailles bianche, come alcune varietà di orchidea che hanno i petali il cui bordo si distacca per fantasia dal resto... Le perle bianche al centro sono diamantate, ovvero bianche satinate con decorazioni lucide in rilievo che ne esaltano la luminosità.
La chiusura è a moschettone argentata.
Per quanto riguarda gli orecchini, invece, questa volta non ho ripreso il motivo del bracciale, bensì ho realizzato due piccoli fiori con la scia di rocailles, che assomigliano a due stelle comete... da qui il nome fiori comete! Ispirandomi alle orchidee ho pensato che gli orecchini floreali fossero più adatti alle altre tipologie che di solito realizzo. Sono anch' essi molto delicati e raffinati e brilleranno sui vostri lobi, magari esaudendo anche i vostri desideri! ;)
La parure è unica e completamente realizzata a mano e può essere acquistata insieme con uno sconto sul prezzo!

 

Creazioni

2 commenti: