mercoledì 12 giugno 2013

BRACCIALE HEKA



Buon mercoledi mattina a tutte e a tutti i miei followers, amici, fans, lettori!
Il bracciale di oggi si chiama Heka... forse vi starete domandando come mai abbia scelto questo nome inusuale per la mia ultima creazione... ultimamente, come avrete potuto notare, mi sto dilettando a nominare i miei gioielli con nomi di stelle ispirata dal colore e dalla brillantezza di ognuno di essi; infatti Heka è una gigante blu, della costellazione di Orione, situata nell' emisfero celeste boreale. Essa è una stella binaria, ovvero doppia, molto più calda del sole ed è caratterizzata dal colore blu- azzurro, come il bracciale al quale ho dato il suo nome... 
Heka era anche la deificazione della magia, nella religione egizia: il nome significa letteralmente "colui che attiva il Ka", l' aspetto dell' anima che incorpora la personalità: gli egizi pensavano che la magia operasse attivando la potenza dell' anima. Heka agiva insieme a Hu, il principio della parola divina, e Sia, il concetto della divina onniscienza, per creare le basi della potenza creativa nel mondo mortale e in quello divino.
Digressioni astro- mitologiche a parte, vi presento la mia creazione realizzata con cristalli di vetro azzurri, verdi, bianchi di varie tonalità e sfumature, con rocailles bianche e azzurre su filo in poliestere semi cerato azzurro cielo. La chiusura è metallica argentata con moschettone e il pezzo è unico e realizzato completamente a mano. 



Creazioni

6 commenti:

  1. Bellissimo e adoro il colore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... ti capisco perché questi colori piacciono molto anche a me! :)

      Elimina
  2. che bei colori e che bella lavorazione!ciao simona

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, bravissima nell'eseguzione e nella scelta del colore.
    Salutoni

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Betti!!! :))) Un salutone a te!

    RispondiElimina