martedì 21 maggio 2013

BRACCIALE GEA



Questo martedi pomeriggio, cari amici, ho concluso un bracciale che ho voluto chiamare Gea, come la dea primordiale della Terra... il nome mi è stato ispirato dal fatto che sia verde, come le piante, i boschi, le montagne... la Terra, appunto!
Si tratta di una creazione molto luminosa e, come scrissi parecchi post fa, il verde è un colore che infonde equilibrio, vita, armonia e che rappresenta il Regno della Natura; i cristalli di vetro, anch' essi verdi in due diverse tonalità, sono cangianti e brillano moltissimo, soprattutto sotto la luce solare e il motivo geometrico secondo il quale sono intrecciati i fili ricorda delle foglie... Insomma ragazze, per sentirvi in armonia con Gea cosa potreste desiderare di più di questo gioiello? :)
La chiusura è a incastro per mezzo di un nodo e un' asola posti alle due estremità del bracciale e prima del nodo ho voluto inserire una perlina metallica lavorata, per ingentilire la chiusura.
Il pezzo è unico e realizzato completamente a mano!



Creazioni

2 commenti:

  1. Ciao,sono Lara del blog lo scrigno delle perle...grazie per essere passata!!!!Ricambio con piacere!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lara! Grazie a te!!! Benvenuta sul mio blog di nodi creativi! ;)

    RispondiElimina